Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

PROGETTI

Lista di tutti i progetti
On-site Technical Assistance to the Chemical, Biological, Radiological and Nuclear Centres of Excellence Secretariat in Georgia, Kenya and Morocco
Acronimo CBRN 2
Sommario Supporto scientifico di ENEA allo sviluppo delle capacità tecniche dei Segretariati dei centri di eccellenza CBRN.
Descrizione Supporto scientifico di ENEA allo sviluppo delle capacità tecniche dei Segretariati dei centri di eccellenza CBRN "On-site Technical Assistance to the Chemical, Biological, Radiological and Nuclear Centres of Excellence Secretariat in Georgia, Kenya and Morocco".
L'iniziativa CBRN del CoE dell'UE riguarda il Medio Oriente, la regione dei Paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo, l'Asia centrale, l'Africa settentrionale, la facciata atlantica (Africa nord-occidentale), l'Africa centrale e orientale, l'Europa sudorientale e l'Ucraina, la Moldavia e il Caucaso meridionale. come il sud-est asiatico. È stata creata una rete di oltre 40 paesi e il suo obiettivo principale è migliorare le politiche nazionali di mitigazione del rischio CBRN e migliorare i meccanismi di preparazione alle crisi attraverso l'attuazione di azioni concrete nei settori del controllo delle esportazioni di beni a duplice uso, traffico illecito di materiali CBRN, biosicurezza e biosicurezza e l'impegno degli scienziati. Tre esperti CBRN saranno collocati nei segretariati del CdE attualmente situati a, Nairobi, Rabat e Tbilisi, per una durata di tre anni. Il compito principale è fornire supporto tecnico ai segretariati dei centri di eccellenza CBRN nelle rispettive regioni, per identificare e sviluppare e formulare progetti regionali nel campo della mitigazione del rischio CBRN. Saranno in costante contatto con gli attori e le entità locali, con la Commissione europea (JRC, Devco) e le delegazioni dell'UE al fine di identificare e formulare le azioni necessarie per contribuire alla mitigazione del rischio nella rispettiva regione.
Area geografica di pertinenza Georgia, Kenya and Morocco
Data iniziale 18/04/2016  Data conclusione 17/04/2019
Keywords Coordination, Cooperation, Education, Training, Security
Stato di sviluppo Completato
Finanziamento Europeo
Tipo di progetto R&D
Keywords Coordination, Cooperation, Education, Training, Security
Area S3 nessuna  Traiettoria non indicata
Piattaforma regionale nessuna  Sezione non indicata
Partecipazione unita di ricerca al progetto
Unita di ricerca Denominazione Laboratorio Ruolo
NUFOC Nucleare forense e CBRN forense Home page laboratorio Tracciabilità Partner

Topic di ricerca collegati
Codice Topic Descrizione
S Divulgazione scientifica Iniziative di vario genere per la Divulgazione scientifica





 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c