| |
CBRN-CoE-Project31
|
Acronimo |
|
Project31
|
Sommario |
|
Sviluppare una rete sostenibile di università e istituti di ricerca per rafforzare una cultura della sicurezza e della sicurezza chimica.
|
Descrizione |
|
2. Aumentare la consapevolezza dei problemi di uso duplice dei materiali chimici per accademici, scienziati, ricercatori, tecnici e studenti. 3. Promuovere lo scambio di informazioni, la diffusione delle conoscenze, il trasferimento delle migliori pratiche e la progettazione di iniziative congiunte, sia internamente che esternamente, tra i partecipanti alla rete e le agenzie nazionali. 4. Promuovere l'incorporazione incrementale di materiali di formazione e standard comuni concordati in materia di sicurezza e sicurezza chimica e di problemi relativi al duplice uso come componente dei curricula (università) o dei campi di ricerca (istituti) dei partecipanti alla rete.
Click for access to the e-LIBRARY (only authorised persons).
|
Area geografica di pertinenza |
|
Middle East
|
Data iniziale |
|
01/01/2013
Data conclusione 31/12/2014
|
Innovazione |
|
Il progetto mira a contribuire alla sicurezza e alla protezione dei materiali chimici a duplice uso e delle apparecchiature di elaborazione, attraverso il rafforzamento di una cultura della sicurezza chimica e della responsabilità e la consapevolezza e l'impegno di esperti e giovani scienziati chimici.
|
Keywords |
|
National Expert Network
|
Tema ricerca generico |
|
Network of universities and institutes for raising awareness on dual-use concerns of chemical materials
|
Stato di sviluppo |
|
Completato
|
Bando di riferimento |
|
CBRN
|
Finanziamento |
|
Europeo
|
Tipo di progetto |
|
R&D
|
Keywords |
|
National Expert Network
|
Area S3 |
|
nessuna
Traiettoria non indicata
|
Piattaforma regionale |
|
nessuna
Sezione non indicata
|
Partecipazione unita di ricerca al progetto
| |
|
Topic di ricerca collegati
| |
|